LA “SELEZIONE”, CARNI FUORI DAL COMUNE

Siamo nati come piccoli macellai di bottega oltre trent’anni fa.
Il nostro impegno è sempre stato quello di scegliere il meglio che gli allevamenti potevano offrire, lavorando la materia prima all’origine per dare ai nostri clienti carni di altissima qualità.

Con il tempo abbiamo imparato a selezionare i migliori fornitori di bovini, ampliandone il ventaglio delle tipologie proposte: grazie a questo lavoro siamo riusciti ad elevare gli standard di qualità delle nostre bistecche regalandovi ad ogni boccone quelle emozioni che ben conoscete.

Da novembre 2021 abbiamo iniziato a scegliere delle lombate che hanno caratteristiche morfologiche, sia per quanto riguarda la razza o il particolare incrocio, che l’età dell’animale, che possiamo definire “non di tutti i giorni”: marezzature più avanzate, conformità della tessitura muscolare e tutte quelle qualità degne quindi di particolare attenzione che con tempi più lunghi di frollatura esprimono al meglio le loro particolari proprietà.

Le lombate della nostra “Selezione” provengono da vacche più adulte, che, grazie a un lento ingrassamento, sono caratterizzate da una marezzatura intermuscolare e da un grasso di copertura più importante e nobile.

Questo permette loro di rimanere nel nostro caveaux di frollatura fino alle 12/13 settimane lasciando cosi la tessitura muscolare.
Ecco perché sono estremamente tenere, digeribili e con un sapore intenso.
La nostra “Selezione” è quella che definiamo una sorta di “millesimato” della nostra offerta di bistecche.

Carni con caratteristiche speciali, conservate in una cella di frollatura dedicata che le custodisce per tutto il tempo necessario a diventare bistecche capaci di regalare un’esperienza di gusto unica.